La diagnosi di cancro alla prostata Pushkar

E utile per andare sulle natiche con prostatite

Leggi attentamente ogni domanda e scegli la risposta che più correttamente rispecchia, a tuo parere, la tua condizione.

Ogni risposta corrisponde ad un certo numero di punti. Di conseguenza, questi punti sono riassunti. Mostra il questionario compilato al tuo urologo e ti prescriverà la migliore opzione terapeutica.

La definizione dell'indice della qualità della vita viene utilizzata come metodo aggiuntivo. I risultati della compilazione del questionario sulla scala IPSS possono essere interpretati integralmente solo dal medico, il quale, prima di fornire qualsiasi stima, esaminerà in dettaglio i reclami e la storia della malattia del paziente, esaminarla, condurre altri test e studi volti a identificare le cause dei disturbi della minzione.

Si consiglia al paziente di scaricare il questionario, stampare, compilare e portare dal medico. Scarica il modulo di domanda. I risultati della compilazione del questionario sulla scala IPSS possono essere pienamente interpretati solo dallo studio medico, il quale, prima di fornire qualsiasi stima, esaminerà in dettaglio i reclami e l'anamnesi del paziente, lo esaminerà, condurrà altri test e studi volti a identificare le cause dei disturbi della minzione.

A questo proposito, non si dovrebbe cercare di ottenere un'interpretazione virtuale del questionario sulla scala IPSS e di eventuali raccomandazioni per l'esame o il trattamento.

È inteso solo per renderlo conveniente per voi per stampare, compilare e portare all'appuntamento del medico. Oggi la nostra clinica è il più grande ospedale urologico la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar stato in Russia con oltre 40 anni di storia. Siamo l'unica unità di urologia in Russia, che è la la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar di addestramento ufficiale per l'Associazione Urologica Europea. Il sistema chirurgico robotico di DaVinci negli ultimi 10 anni è rimasto lo strumento più costoso e high-tech in medicina.

Pushkar ha accumulato una grande esperienza del suo uso nelle operazioni sulla prostata. Il programma di quote cittadine di queste operazioni ha permesso a centinaia di moscoviti di ricevere gratuitamente operazioni robotiche. Una visita alla clinica di due ministri della salute, V. Skvortsova Ministro della sanità del Ministero della salute della Federazione russa e A.

Khripun Ministro della sanità di Mosca. La valutazione delle manifestazioni di adenoma prostatico, la loro gravità, frequenza di comparsa, durata e significato in relazione alla limitazione della vita normale sono spesso soggettive e dipendono non solo da voi, ma anche dalle qualifiche dell'urologo. Per escludere il fattore soggettivo, gli la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar, dalhanno cercato di creare un sistema unificato e unificato per valutare i reclami soggettivi e le condizioni generali dei pazienti affetti da adenoma prostatico.

Sono stati proposti vari sistemi per calcolare e dedurre l'indice dei sintomi. Tuttavia, hanno peccato i difetti. Attualmente, il sistema internazionale per la valutazione complessiva dei sintomi nelle malattie della prostata I-PSS è utilizzato in tutto il mondo, anche in Russia. Valutazione della qualità della vita QOL sviluppata dal comitato americano di misurazione delle associazioni urologiche e raccomandata dal primo comitato consultivo internazionale sull'iperplasia prostatica benigna, tenutasi a Parigi nel sotto l'egida dell'Organizzazione mondiale della sanità.

Questo sistema di valutazione dei sintomi è essenziale per le seguenti attività: 1 registrazione oggettiva dello stato iniziale; 2 la scelta del trattamento; 3 valutazione della dinamica sviluppo della malattia; 4 valutare l'efficacia del trattamento. Il punteggio totale dei segni della malattia. Il questionario contiene 7 domande riguardanti la gravità dei segni di minzione compromessa.

Il questionario contiene anche opzioni di risposta su un sistema di punti da 0 a 5. Devi compilare il modulo da solo. Ogni domanda ti permetterà di la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar una delle 6 risposte che caratterizzano la frequenza di insorgenza del sintomo corrispondente un segno di malattia. La gravità complessiva dei sintomi è stimata dal punteggio totale ottenuto aggiungendo i risultati di risposta a tutte le 7 domande e ha un intervallo da 0 a 35 punti.

Sulla base del punteggio totale ottenuto, i pazienti possono essere classificati in base alla gravità della malattia:. Valutazione della la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar della vita QOL. Per valutare l'effetto dei sintomi sulla qualità della vita, il Comitato di conciliazione internazionale raccomanda di utilizzare solo una domanda: "Come reagiresti al fatto che dovresti sopportare i tuoi la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar di minzione per il resto della tua vita?

La Società Internazionale di Urologia continua a sviluppare criteri per valutare la qualità della vita di un paziente, tenendo conto di caratteristiche aggiuntive: lo stato generale del paziente, la sua attività sessuale, le malattie concomitanti, ecc. Sistema internazionale di valutazione dei sintomi per le malattie ghiandola prostatica I-PSS.

Il punteggio totale è documentato come segue: S ; L Allo stesso tempo, la gravità dei sintomi con I-PSS è considerata insignificante, con come moderata e con valori da 20 a 35 come pronunciati. L'esame digitale rettale consente di determinare la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar dimensioni della ghiandola prostatica, per valutarne la consistenza, che deve essere liscia, elastica, indolore, scorrevolezza dei solchi interlobari, la chiarezza dei contorni della ghiandola e del tessuto circostante libero.

Per lo studio dovrebbe essere usato un guanto di gomma. Prima dell'introduzione, l'indice viene unto con vaselina. L'inserimento del dito attraverso lo sfintere dell'ano dovrebbe essere fatto molto lentamente, con attenzione.

È necessario valutare i seguenti parametri dello stato della ghiandola:. La palpazione delle dimensioni della ghiandola prostatica nel range normale è piuttosto varia da estremamente piccolo con eventi atrofici o posizione "profonda" della ghiandola a molto grande, che sporge in modo significativo nel lume rettale.

La ghiandola, di regola, è una formazione convessa arrotondata simmetrica con una scanalatura che la divide in lobi destra e sinistra. Anche il bulbo nel lume del retto in entrambi i lobi dovrebbe essere simmetrico sotto forma di due collinette moderatamente pronunciate, leggermente separate da un solco. La consistenza della ghiandola con l'esame delle dita è la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar - elastica. Con atonia o atrofia di ferro flaccido, consistenza pastosa.

La consistenza densa e uniforme legnosa del ferro diventa con iperplasia benigna, tumori, cisti, ascessi o con processi sclerotici pronunciati indurimento dello stroma e cicatrici la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar tessuto parenchimale. Dopo il massaggio, il ferro diventa più morbido, a volte anche flaccido, il che indica una normale evacuazione del contenuto nel lume dell'uretra.

Lo spostamento di queste formazioni quando si sposta il dito rispetto al muro del retto permetterà di chiarire la loro localizzazione. Le dimensioni, la forma e la densità di queste formazioni possono essere diverse. Come risultato della palpazione, i seguenti segni di malattia la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar ghiandola prostatica sono più spesso rilevati:.

Aumento simmetrico di entrambi i lobi della ghiandola prostatica con conservazione della consistenza elastica-dura, caratteristica caratteristica dell'iperplasia prostatica benigna. La consistenza densa o legnosa della parte della ghiandola prostatica. Gli ultimi tre segni sono caratteristici del cancro alla prostata, pertanto la loro presenza richiede un ulteriore esame mirato.

Inoltre, con l'esame rettale digitale, vengono spesso identificati i calcoli della ghiandola prostatica, i fleboliti della parete del retto, i polipi o il cancro del retto e l'indolenzimento della ghiandola prostatica tipici della prostatite.

Eventuali dubbi sullo stato della ghiandola prostatica e della zona pelvica derivanti dalla condotta del PRI dovrebbero essere necessariamente chiariti o esclusi da ulteriori metodi di ricerca. Questo test consente di determinare lo stadio del decorso clinico della malattia. L'assenza di urina residua svuotamento completo della vescica indica il primo stadio della malattia, la presenza di urina residua svuotamento incompleto della vescica indica il secondo stadio.

In presenza di metodi non invasivi per la determinazione dell'urina residua ultrasuoni, RWGsi dovrebbe dare loro la preferenza. La diagnostica di laboratorio in pazienti con iperplasia prostatica benigna è ridotta a studi performanti che consentono di rilevare il cancro alla prostata, le complicanze infiammatorie, l'insufficienza renale, i cambiamenti nel sistema di coagulazione del sangue.

Il più comunemente usato:. La diagnosi di cancro alla prostata Pushkar antigene prostatico specifico è una glicoproteina prodotta dall'epitelio di secrezione della prostata e che fornisce la diluizione dell'eiaculato. Un aumento dei livelli di PSA nel sangue è causato da danni a una o più barriere nel tessuto ghiandolare che separa i dotti di uscita della ghiandola prostatica dai capillari sanguigni: cellule epiteliali prostatiche, membrana basale, stroma, membrana basale e endotelio dei capillari sanguigni.

Dal momento che il PSA è una proteina prodotta nella ghiandola prostatica normale, non è specifica per la malattia. Nel siero, il PSA si trova in due forme: libero e associato a varie antiproteasi. La maggior parte dell'antigene prostatico specifico, disponibile per la determinazione in laboratorio, è in combinazione con la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar.

Con un alto livello di PSA totale, deve essere eseguita una biopsia della prostata. Densità di PSA. Il livello di PSA è influenzato dal volume della ghiandola prostatica. Per eliminare questo effetto, viene determinato l'indice di densità del PSA, pari al totale del livello di PSA diviso per il volume della ghiandola prostatica, come determinato dall'ecografia transrettale. Un valore più elevato dell'indice di densità PSA è un'indicazione per l'esecuzione di una biopsia della ghiandola prostatica.

Se il risultato della biopsia primaria risulta negativo, un aumento dell'indice di densità del PSA nel tempo richiede una biopsia ripetuta.

Tasso di crescita del PSA Stimare il tasso di variazione del PSA nel tempo è un metodo valido la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar determinare il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Questo test è altamente specifico e si basa sulla misurazione a lungo termine dei livelli di PSA.

Il rapporto tra il PSA libero e totale. Determinare i parametri di PSA libero e totale e calcolare il loro rapporto aumenta l'accuratezza della diagnosi differenziale di cancro e iperplasia prostatica e riduce il numero di biopsie necessarie. Ricerca di un segreto di una ghiandola di prostata. Lo sviluppo dell'iperplasia prostatica benigna porta alla compressione dei dotti escretori degli acini che peggiorano il loro svuotamento, contribuendo allo sviluppo dell'infiammazione.

Per escludere o confermare l'infiammazione cronica della ghiandola prostatica, viene condotto uno studio sulle secrezioni prostatiche. Il criterio principale nella valutazione del farmaco è il rapporto tra leucociti e lecitina. Negli individui sani, il numero di leucociti non supera gli per campo visivo e ci sono molti grani di lecitina.

In presenza di infiammazione, la diagnosi di cancro alla prostata Pushkar leucociti diventano più grandi, e se il processo richiede un decorso prolungato, il numero di granuli di lecitina diminuisce. Gli esami del sangue biochimici vengono eseguiti per rilevare iperazotemia e insufficienza renale cronica.

Per determinare l'insufficienza renale, è possibile eseguire anche un campione di Zimnitsky e Reberg-Tareev. La scala internazionale di sintomi per la valutazione dei disturbi della minzione in pazienti con iperplasia prostatica benigna adenoma della ghiandola prostatica BPH e stenosi uretrale scala IPSS. Il questionario sulla scala IPSS è progettato per valutare il grado di disturbi della minzione in pazienti con sintomi del tratto urinario più bassi o LUTS da un urologo.

Questi sintomi includono:. Questo questionario consente anche di valutare il grado di influenza di LUTS sulla qualità della vita del paziente. Viene proposto per il riempimento in pazienti che hanno una cosiddetta ostruzione subdocubulare o difficoltà a urinare l'urina dalla vescica minzione associata a compressione o compressione dell'uretra ostruzione.

Molto spesso, questa situazione si osserva in uomini che soffrono di iperplasia prostatica benigna adenoma o stenosi uretrale prostatica. Nelle donne, l'ostruzione subpubulare è molto meno comune. I risultati della compilazione del questionario sulla scala IPSS possono essere pienamente interpretati solo presso lo studio medico, il quale, prima di fornire qualsiasi stima, esaminerà in dettaglio i reclami e la storia della malattia del paziente, esaminarla, condurre altri test e studi volti a identificare le cause dell'ostruzione di subbubble.

È ora possibile aprire il questionario sulla scala IPSS. Per il numero di punti è determinato dal tempo per il quale il paziente deve venire alla reception per l'urologo.

I risultati della compilazione del questionario sulla scala IPSS possono essere pienamente interpretati solo dallo studio medico, il quale, prima di effettuare qualsiasi valutazione, esamina i reclami del paziente e l'anamnesi del paziente, lo esamina ed esegue altri test e studi volti ad identificare le cause dei disturbi della minzione.

Il questionario sulla scala IPSS è inteso solo per voi per determinare quanto urgentemente è necessario sottoporsi a un esame urologico da uno specialista.