Trattamento del cancro della prostata sintomi e trattamento

Infiammazione della prostata nelle donne

I cambiamenti nelle urine e le difficoltà nel mantenere l'erezione sono segni che possono indicare il cancro alla prostata, una malattia comune dopo i 50 anni. Tuttavia questi stessi sintomi possono anche verificarsi a causa di cambiamenti benigni, come ad esempio nella prostata ingrossata.

Pertanto, è importante andare dall'urologo almeno una volta all'anno dopo i 45 anni di età per eseguire esami di routine per identificare eventuali cambiamenti della prostata il prima possibile. La prostata è una ghiandola che si trova vicino all'ano e quindi l'esame rettale è il modo trattamento del cancro della prostata sintomi e trattamento per valutare la tua salute.

È la prostata che produce il fluido che forma lo sperma che è importante per condurre lo sperma all'ovulo durante il contatto sessuale. Inoltre, se il tumore si è diffuso ad altre regioni del corpo, è anche comune avere sintomi come schiena, coscia, spalla o altro dolore alle ossa, per esempio.

Se uno qualsiasi di questi sintomi si sviluppa, dovresti vedere il tuo urologo per i test che identificano i cambiamenti nella prostata, come l'esame rettale e il PSA, che è un esame del sangue. Guarda quali test sono fatti per valutare la salute della prostata e del maschio.

Nei casi più avanzati, in cui la prostata è notevolmente ingrandita o si sono verificate metastasi del cancro in altre regioni del corpo, i sintomi possono includere:. Nelle fasi più avanzate, è importante chiedere al medico di valutare l'entità della malattia e se altri organi sono stati raggiunti con l'aiuto di esami quali la biopsia della prostata, la scintigrafia o la tomografia computerizzata. Guarda il seguente video e vedi quali sintomi indicano trattamento del cancro della prostata sintomi e trattamento alla prostata e quali test possono essere fatti:.

Il trattamento per il cancro alla prostata viene eseguito in base allo stadio della malattia e allo stato di salute del paziente. Di solito il trattamento è fatto con:.

Nei casi più avanzati della malattia di solito vengono utilizzati due di questi metodi di trattamento, essendo spesso necessario ritirarsi oltre la prostata, anche i testicoli. L'ingrossamento trattamento del cancro della prostata sintomi e trattamento prostata non è sempre indicativo di cancro, anche se causa gli stessi sintomi. Scopri quali sono i trattamento del cancro della prostata sintomi e trattamento cambiamenti della prostata e come trattarli.

I primi sintomi del cancro alla prostata Bisogna essere consapevoli dei seguenti segni, che possono indicare un tumore alla prostata: Difficoltà a urinare; Diminuzione della quantità di urina; Difficoltà a fermare il passaggio dell'urina; Frequente voglia di urinare, svegliarsi più volte durante la notte per andare in bagno; Sentendo che la vescica è ancora piena, anche dopo aver urinato; Urinare in gocce; Dolore nella regione dei testicoli; Impotenza o difficoltà nel mantenere l'erezione; Dolore durante l'eiaculazione; Presenza di sangue nello sperma.

I sintomi del carcinoma della prostata avanzato Nei casi più avanzati, in cui la prostata è notevolmente ingrandita o si sono verificate metastasi del cancro in altre regioni del corpo, i sintomi possono includere: Incontinenza urinaria o fecale; Debolezza nelle gambe; Dolore alle ossa; Insufficienza renale Nelle fasi più avanzate, è importante chiedere al medico di valutare l'entità della malattia e se altri organi sono stati raggiunti con l'aiuto di esami quali la biopsia della prostata, la scintigrafia o la tomografia computerizzata.

Guarda il seguente video e vedi quali sintomi indicano problemi alla prostata e quali test possono essere fatti: Trattamento per il cancro alla prostata Il trattamento per il cancro alla prostata viene eseguito in base allo stadio della malattia e allo stato trattamento del cancro della prostata sintomi e trattamento salute del paziente.

Di solito il trattamento è fatto con: Chirurgia: è il trattamento più utilizzato, perché rimuove la prostata e nei casi iniziali della malattia porta la cura totale; Radioterapia: utilizzato nei casi in cui la chirurgia è controindicata o quando il paziente non vuole essere operato; Ormoni: sono usati per controllare la produzione di ormoni che promuovono lo sviluppo della malattia. Scelta Del Redattore.

Articoli Interessanti Carboxiterapia per grasso localizzato Funziona? Cos'è l'imene conforme e quali sono i sintomi celandine Raccomandato Pronto soccorso per il contatto con piante velenose Rimedi per il dolore della colonna vertebrale 10 cause del bruciore di stomaco e come trattarlo I Più Visitati Dalterapine Fragmin Come funziona la protezione solare L'igroma cistico ha una cura?