Una forma aggressiva di cancro alla prostata

La prova di succo di prostata

Per giungere a questa conclusione, gli studiosi coordinati dall'epidemiologa nutrizionale Aurora Perez-Cornago hanno analizzato i dati di mila uomini provenienti da otto distinti Paesi. Dei soggetti coinvolti, una forma aggressiva di cancro alla prostata per un periodo di follow up medio di quattordici anni, in settemila hanno sviluppato il cancro alla prostata, dei quali con diagnosi della forma aggressiva e circa 1. Al termine dello studio a causa della patologia sono deceduti in Analogamente all'altezza, anche l'aumento del peso giocava un ruolo significativo nel rischio: ogni dieci centimetri di vita in più, infatti, faceva salire del 13 percento quello di contrarre la forma aggressiva e del 18 percento di perdere la vita a causa della patologia.

In passatoaltri studi avevano individuato un'associazione tra altezza, peso e il rischio di sviluppare questa tipologia di cancro, tuttavia è la prima volta che viene determinata quale forma è più probabile contrarre. Curiosamentel'altezza non era associata al rischio complessivo di sviluppare il cancro alla una forma aggressiva di cancro alla prostata, ma solo a quello aggressivo e potenzialmente letale. Del resto il rischio di mortalità è piuttosto basso, con il 96 percento di probabilità di sopravvivenza a 15 anni dalla diagnosi, come indicato dalle statistiche della American Cancer Society.

Una recente ricerca dell'Università di Harvard ha invece determinato che masturbarsi almeno 21 volte al mese riduce significativamente il rischio di sviluppare il cancro alla prostata, abbattendolo fino al 33 percento. I dettagli dello studio britannico sono stati pubblicati sulla rivista scientifica BMC Medicine.

Cancro alla prostata: peso e altezza incrementano il rischio di morte. Salute 14 luglio di Andrea Centini. Andrea Centini. Aggiungi un commento! Perché tofu e soia aumentano il rischio di cancro alla prostata. Sesso orale e fumo incrementano il rischio cancro negli uomini. Cancro alla prostata: perché la dieta occidentale ricca di grassi aumenta il rischio morte.

I dolcificanti fanno ingrassare e incrementano il rischio di diabete e problemi al cuore. Cancro alla prostata più aggressivo e letale a causa di una proteina. Cancro alla prostata, basta un test della saliva per sapere quanto rischi. I funghi riducono il rischio di cancro alla prostata: ecco la quantità ideale. Addio alla pseudorca Kina: morta sola in una vasca a 44 anni, dopo una vita di dolore a causa Le cellule delle donne sottoposte a stress tengono duro e sopravvivono, quelle maschili si Discariche, liquami ed emissioni nocive: gravi danni ambientali accertati in 30 aree dell'Italia Cancro, tecnica una forma aggressiva di cancro alla prostata rivoluzionaria uccide o riduce tumori aggressivi in laboratorio Per salvarci dai cambiamenti climatici dobbiamo mangiare molta meno carne e piantare alberi Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su: segnalazioni fanpage.

Una forma aggressiva di cancro alla prostata dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Fanpage sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3. Roma Milano Napoli.

Innovazione tecnologia design scienze Bufale scientifiche Ambiente Salute Spazio Natura e animali mente popoli e culture. Storie del giorno. Segui questa storia Segui già. Mostra altre storie. Le nostre Rubriche.