Salute e della prostata maschile

Guida massaggio prostatico

Urgenza e necessità impellente di urinare? Dolore sovrapubico? Senso di incompleto svuotamento? Potrebbero essere segnali di problematiche a livello prostatico. Molto spesso capita che gli uomini si interessino alla salute della propria prostata solo al sorgere di una problematica relativa alla sua salute. La buona notizia, in ogni caso, è che esistono rimedi naturali che possono salute e della prostata maschile utilizzati per promuovere la salute della prostata anche quando ci siano già dei sintomi o una diagnosi di qualche tipologia di problema.

Sia il the verde che il the a base di Ibisco sono bevande ottime per la salute della prostata. Entrambi i the contengono, infatti, dei potenti antiossidanti. È stato scientificamente provato che il the verde contribuisca a prevenire il tumore della prostata e che apporti benefici anche dal punto di vista di prostatiti o IPB.

La teina e la caffeina, infatti, possono irritare sia la prostata che la vescica. Altro accorgimento importantissimo, seppur apparentemente banale, è bere tanta acqua. Se sei sovrappesola perdita dei chili in eccesso è uno dei cambiamenti migliori che si possano fare per favorire un miglioramento della salute della prostata.

In particolare, il grasso addominale è il peggior nemico su cui è fondamentale intervenire. La perdita di peso ridurrà il rischio di IPB, prostatite e sintomi urinari. Ci sono molti cibi amici della prostata che possono supportare la prevenzione dalle malattie della prostata e dal lento sviluppo di cellule cancerose. I nutrienti migliori sono:. Nelle aree del globo in cui la percentuale di incidenza di cancro alla prostata e bassa, ci sono elementi in comune relativi alla dieta seguita.

In questi paesi si consumano pesce e proteine di origine vegetalepochi zuccheri e pochi cibi salute e della prostata maschile. La miglior dieta èinfatti, quella povera di zuccheri, di cibi processati e di grassi saturi e che si ispiri a quella Mediterranea. Lo stress influisce negativamente sulla salute della prostata. Quando sottoposti a stress, per esempio, molti uomini irrigidiscono involontariamente i muscoli del pavimento pelvico. Se questo atteggiamento involontario diventasse cronico, una delle probabili conseguenze potrebbe essere la prostatite cronica.

Inoltre, lo stress di per se danneggia il sistema immunitario e la sua capacità di difendere il nostro corpo da agenti patogeni.

Tecniche da cui prendere spunto sono:. Integrare alla propria dieta i seguenti ingredienti potrebbe agevolare il mantenimento o il ripristino del naturale benessere della prostata:. Alcuni aspetti della nostra salute sono fuori dal nostro controllo diretto ma saper tenere sotto controllo i comportamenti che riducono i rischi di incorrere in brutte sorprese è lo salute e della prostata maschile migliore per la lotta alle malattie.

Home Blog Salute della prostata: 5 azioni da mettere in atto Scritto da Lorenza. IPB prostata prostatite rimedi naturali. Salute della prostata: 5 azioni salute e della prostata maschile mettere in atto Urgenza e necessità impellente di urinare?

Quali azioni mettere in atto? Ecco 5 consigli da seguire alla lettera. Articoli correlati.