Prostata sinistra e la quota di destra

Prostatite fase iniziale del trattamento

Gentile Dottore mio padre ha 57 anni e a gennaio è stato operato alla prostata. Negli ultimi accertamenti il psa continua ad essere alto. Il dottore ha richiesto una risonanza magnetica all'addome inferiore senza contrasto prima di un eventuale radioterapia. Ora le scrivo l'esito della risonanza: Sono evidenti gli esiti del pregresso intervento Leggi di più all'attuale controllo attorno all'uretra prostatica si apprezza quota di tessuto del volume complessivo di circa 14cc, cn caratteristiche di segnale riconducibili alla zona periferica della prostata e pertanto riferibile a residuo ghiandolare.

Tale tessuto presenta struttura disomogenea cn aree di focale riduzione dell'intensità di prostata sinistra e la quota di destra nelle immagini T2dipendenti, particolarmente evidente in corrisp della base dell'emighiandola di destra,ove la capsula appare difficilmente riconducibile nella sua interezza ed il piano di clivaggio adiposo rispetto alla vescica appare obliterato. In attesa di una vostra risposta le porgo cordiali saluti. Medici Online. Esperto Risponde. Magazine Salute.

I medici più attivi. Ultimi articoli. Prostatectomia radicale e rialzo del PSA. Condivisioni 0. Farmaceutica: Trump minaccia Pfizer, si vergogni di rialzo prezzi. Farmaci: Usa, Pfizer alza prezzo di medicinali fra cui Viagra. Terapie e prevenzione del tumore al pancreas. Risposta del medico. Mario De Siati. Segui Vai al profilo.

Dopo una prostatectomia radicalein presenza di un rialzo del PSA e di un esito prostata sinistra e la quota di destra della RMN ,la diagnosi è quella di una ripresa locale della malattia che andrebbe trattata con radioterapia pelvica e blocco androgenico totale. Distinti saluti. Ti piace la risposta del medico? Non hai trovato quello che cercavi? Tadalafil e anti ipertensivi. Fai una domanda ai medici. Risposte correlate. Psa dopo prostatectomia radicale Salve a tutti, scrivo a nome di mio padre 56 anni.

Egli ha scoperto di avere un tumore alla prostata ovvero un adenocarcinoma Paolo Piana. In medicina, quando ad un accertamento non vi sono riscontri significativi si prostata sinistra e la quota di destra che l'esito è "negativo", non viceversa. Mi piace. Psa in rialzo a tre dalla PR Egr. Ossea neg. Patrizio Vicini. Sarebbe opportuno effettuare ulteriori approfondimenti e valutare o Radioterapia o terapia ormonale adiuvante. Aumento Psa dopo prostatectomia Buonasera Scrivo per chiedere vostro gentile parere.

Mio marito di 63 anni nel marzo del ha effettuato una prostatectomia Giuseppe Quarto. Maggio Andrea Militello. Avendo subito una prostatectomia radicale, pur con istologico negativo ma biopsia positiva, ed aumentando il psa, è prostata sinistra e la quota di destra A parte la perdita di urinache gia' mi era stata preventivatauna Rialzo bilirubina totale, prevalentemente diretta Buongiorno sono in ansia totale l'ecografa mi ha detto che devo essere operato.

Alessandro Nerli. Non mi Dopo l'intervento di prostatectomia radicale e la Dopo l'intervento di prostatectomia radicale e la successiva radioterapia 35 sedute ho avuto ematurie alle volte normali, alle Famiano Meneschincheri. Gentile Signore, dopo la radioterapia si possono avere delle cistiti denominate attiniche. Si rivolga comunque all'urologo che la Sono stato sottoposto a prostatectomia radicale Sono stato sottoposto a prostatectomia radicale con asportazione anche delle vescicole seminali e di 19 linfonodi.

In questi casi non è stata documentata la utilità del trattamento ormonale. Va monitorizzato nel tempo il PSA, naturalmente. Data di pubblicazione: TAG: Reni e vie urinarie Urologia. Cerca un medico nella tua città.

Vuoi vedere i medici disponibili nella tua città? Accedi o Registrati. Prenota una visita. Cerchi un Urologo. Alberto Pansadoro. Consulta il profilo. Antonio Cutrupi. Carmine Di Palma. Cosimo Salvatore. Diego Pozza. Fabio Venzano. Fedele Lasaponara.